Firmato il protocollo d’intesa tra la Asl, il tribunale, l’Inps e l’ordine degli avvocati. Disponibili i locali nei distretti sanitari di Teramo, di Nereto e di Roseto
TERAMO – Un protocollo congiunto, firmato questa mattina tra Asl, tribunale di Teramo, Inps e Ordine degli avvocati di Teramo, permetterà di ospitare negli ambulatori della sanità pubblica, visite peritali previste nei contenziosi sull’erogazione di prestazioni assistenziali in materia di invalidità civile.
Alla firma del protocollo hanno partecipato, questa mattina, il direttore generale della Asl di Teramo, Maurizio Di Giosia, il presidente del tribunale Carlo Calvaresi, il direttore generale dell’Inps Luciano Busacca e il presidente dell’ordine degli avvocati di Teramo, Antonio Lessiani.
“La collaborazione all’interno degli uffici della pubblica amministrazione nasce con il fine ultimo di rendere servizi più efficienti ed efficaci al cittadino – ha dichiarato Maurizio Di Giosia, direttore generale della Asl – ed è con grande soddisfazione che oggi firmiamo il protocollo che permetterà di ospitare negli ambulatori deidistretti socio sanitari di Teramo, Nereto e Roseto le visite peritali“.
Gli ambulatori aiuteranno a superare uno scoglio organizzativo nell’espletamento delle operazioni peritali con l’obiettivo di ottimizzare i tempi dell’accertamento, rendendo anche più semplice per il cittadino l’identificazione della sede in cui si svolge la visita. Le visite peritali saranno effettuate presso il Distretto socio sanitario di Teramo (il giovedì dalle 14,30 alle 17,30; il venerdì dalle 9 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 18), il Distretto di Nereto (martedì dalle 10,30 alle 13,30), il Distretto di Roseto (martedì dalle 15,30 alle 17,30).